AFGHANISTAN, Curare, Formare, Resistere

L’OSPEDALE MATERNO-INFANTILE DI KHOST
Dal 2012, MSF gestisce un ospedale materno-infantile dedicato soprattutto alle emergenze ostetricheaperto 24 ore su 24 a Khost, nell'Afghanistan orientale.

L’Afghanistan registra tra i più alti tassi di mortalità materno infantile e maggiori gap dai target SDG Sustainable Development Goals.

MSF ha l'obiettivo di migliorare l'accesso a cure sanitarie gratuite e di qualità per 30.000 donne in età riproduttiva nella provincia di Khost e per almeno 1.800 bambini nel Khost Maternity Hospital (KMH). L'intervento punta a rafforzare la capacità di risposta medica e la gestione sanitaria con il completamento del KMH e la strategia di decentralizzazione di assistenza primaria comunitaria, e ad assicurare la qualità dei servizi e la sostenibilità con lo sviluppo professionale di operatori sanitari e ostetriche e la fornitura di strumenti e medicine.

I RISULTATI ATTESI
Il progetto prevede di raggiungere l’obiettivo attraverso il perseguimento dei seguenti Risultati Attesi, con l’implementazione delle relative attività:

  1. Accesso all’assistenza ostetrica di emergenza completa e di qualità 
  2. Accessibilità alle cure ospedaliere neonatali di qualità
  3. Efficentamento dei dipartimenti di supporto ausiliari e trasversali sia per i servizi di maternità che per quelli neonatali

Grazie al vostro contributo, nel 2025 MSF continuerà il suo impegno per garantire cure di qualità per i casi complicati nei reparti di maternità e per rafforzare la strategia di decentralizzazione per garantire l’accesso geografico a parti sicuri in tutta la provincia di Khost e facilitare il rinvio di quelli a rischio, coinvolgendo anche le altre strutture sanitarie non direttamente supportate.

Per concretamente trasformare il vostro sostegno in attività medico-umanitarie, ecco un esempio del nostro impatto.

Con una donazione di 50.000 euro, insieme possiamo:

  • Garantire un parto sicuro a 1.500 donne e salvare la vita ai loro bambini:
  • Assicurare circa 75.000 dosi di vaccino contro il morbillo per il reparto di neonatologia;
  • Fornire materiale sanitario indispensabile: dai disinfettanti agli antibiotici, attrezzature mediche e di laboratorio come siringhe oppure equipaggiamenti come lettini per neonati, respiratori, misuratori di pressione sanguigna, culle termiche per neonati, defibrillatori

0,00 €

raccolti

0%

Obiettivo: 50000.00 €

0

Donazioni

453 Giorni

rimasto per donare

Condividi

Fai parte del cambiamento, condividi con i tuoi amici

La piattaforma collabora con oltre 1.000
e-commerce partner che donano parte di ciò che spendi a una causa di tua scelta. Non ti costerà nulla in più.

Bambini Diritti umani Donne e ragazze Malati Paesi emergenti Povertà Servizi alla persona
torna su